Via Monte Conero, 61 | 63074 San Benedetto del Tronto AP

R.C.A. – Tagli alla franchigia per gli automobilisti virtuosi

R.C.A. - Tagli alla franchigia per gli automobilisti virtuosi

Le Compagnie assicurative stanno proponendo particolari formule per la RCA come la franchigia “dinamica” che dovrebbe far risparmiare gli assicurati, quindi per venire in contro agli automobilisti ma anche per contrastare il fenomeno di chi circola privo di assicurazione, purtroppo in aumento anche a causa della crisi.

Si spinge per un sempre maggiore personalizzazione delle polizze assicurative, gettonatissima la franchigia “dinamica”: l’assicurato paga per il primo anno una tariffa meno costosa rispetto a quella base ma, se causa un incidente stradale nel corso dell’anno, la Compagnia risarcisce il danno alla controparte lasciando però una somma fissa a carico del cliente, appunto la franchigia, che in genere è di Euro 300,00.

Inoltre la franchigia “dinamica” si riduce nel tempo, se non si provocano sinistri, fino ad azzerarsi dopo sette anni.

Se invece si causano incidenti, la franchigia per l’anno successivo risulterà più elevata, con sostanziale azzeramento del risparmio. In sostanza si tende a premiare gli automobilisti più virtuosi. Si tratta infatti di un formula molto conveniente per coloro che guidando nel rispetto delle regole e con attenzione, non provocano sinistri.

Post Correlati

Lascia un commento

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il tuo browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.