Via Monte Conero, 61 | 63074 San Benedetto del Tronto AP

Pronto soccorso psicologico per le vittime della strada

pronto-soccorso-psicologico-per-le-vittime-della-strada

Dal 20 marzo 2017 è operativo un numero verde per garantire sostegno psicologico alle vittime dei sinistri stradali e/o ai loro familiari.

Inizialmente, e fino ad oggi, sono state 4 le città pilota: Roma, Firenze, Milano e Campobasso;tuttavia, poiché ad un anno dall’istituzione del servizio si è riscontrato un elevatissimo numero di contatti e sono stati oltre 300 i pazienti trattati, tra adulti, adolescenti e bambini, il progetto, ideato da Ania e sviluppato in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, è in via di espansione

Chi ne avrà necessità, che sia vittima di un sinistro stradale oppure un familiare, si troverà a disposizione ben 100 specialisti, 24 ore su 24, con cui avviare un percorso di elaborazione e superamento del trauma.

Post Correlati

Lascia un commento

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il tuo browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.