Via Monte Conero, 61 | 63074 San Benedetto del Tronto AP

Cellulare alla guida: problema risolto con “guida e basta”

guida-e-basta

GUIDA E BASTA” è la nuova App tutta italiana, concepita dall’Anas per interrompere l’uso del cellulare durante la guida, evitando distrazioni, in modo da prevenire gli incidenti; in pratica è in grado di bloccare le notifiche in entrata.

Infatti nonostante le pagine di cronaca siano piene di tragiche notizie legate ai sinistri stradali provocati dall’uso dello smartphone mentre si guida, sono in costante crescente aumento gli incidenti dovuti proprio alla distrazione del conducente che maneggia il telefonino leggendo messaggi o e-mail, o ancora chattando sui social.

COME FUNZIONA:

l’applicazione, in grado di bloccare le notifiche, è disponibile sia su ios che su android e, una volta installata sul cellulare, quando ci si mette al volante va settata in modalità guida: in tal modo l’app potrà bloccare le notifiche in entrata e invierà un messaggio a una lista di contatti per avvisarli che al momento non siamo reperibili poiché stiamo guidando.

Post Correlati

Lascia un commento

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il tuo browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.