Via Monte Conero, 61 | 63074 San Benedetto del Tronto AP

Assicurazione: la rca si può pagare a rate

polizza-sospendibile

Molte Compagnie assicurative ormai consentono ai propri clienti di pagare a rate la polizza assicurativa, in alcuni casi anche senza interessi né costi aggiuntivi.

Quindi, anziché pagare tutto in un’unica soluzione annuale, si può pagare versando una quota mensile (oppure ogni 2 – 3 mesi).

Prima di accordare tale tipologia di pagamento agevolato per il cliente, le Assicurazioni effettuano verifiche tramite Società finanziarie o Istituti di credito, per valutare l’affidabilità dell’assicurato.

In caso di esito positivo dei controlli, la Finanziaria o l’Istituto di credito anticiperanno alla Compagnia assicuratrice l’intero importo del premio annuale e la polizza resta in vigore anche se il cliente omette il pagamento di una o più rate, ma in tal caso gli verrà preclusa l’opportunità di ottenere lo stesso finanziamento nel futuro.

Prima di accordare il pagamento a rate, le Compagnie controllano anche la prudenza alla guida del richiedente: si preferisce accordare l’opportunità del pagamento rateale ai clienti che non abbiano causato incidenti.

Post Correlati

Lascia un commento

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il tuo browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.