Via Monte Conero, 61 | 63074 San Benedetto del Tronto AP

Guida sulla neve: un’auto pulita aumenta la sicurezza

guida-sulla-neve-un-auto-pulita-aumenta-la-sicurezza

Sulla neve l’aderenza delle autovetture risulta ridotta di un terzo, quindi è fondamentale munirsi di pneumatici invernali ed adottare la massima prudenza, mantenendo la distanza di sicurezza, ed alcuni accorgimenti come tenere sempre molto puliti vetri, tergicristalli e fanali.

È inoltre molto utile adottare alcuni accorgimenti come ad esempio pulire bene le suole delle scarpe, per evitare che scivolino, e non guidare con i guanti.

Le moderne autovetture sono comunque dotate di sistemi elettronici che facilitano la guida in condizioni avverse, come ad esempio l’ABS che permette di sterzare e rallentare, l’ESP che aiuta ad evitare le sbandate, il controllo automatico della velocità che permette di impostare la velocità e quindi di procedere, in caso di neve, ad una velocità tale da riuscire a mantenere il controllo del mezzo, specialmente lungo le discese.

Post Correlati

Lascia un commento

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il tuo browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.