Via Monte Conero, 61 | 63074 San Benedetto del Tronto AP

BONUS SEGGIOLINI ANTI-ABBANDONO

seggiolabimbo

Dal 20 febbraio 2020 possibilità di ottenere bonus e rimborso per i dispositivi salva bimbi: il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, infatti, ha firmato apposito decreto che prevede un contributo (bonus) pari a Euro 30 per chi deve ancore effettuare l’acquisto, oppure il rimborso di 30 Euro per chi abbia già provveduto all’acquisto di dispositivi a norma.

PER RICHIEDERE IL BONUS:

dal prossimo 20 febbraio ci si potrà registrare sulla piattaforma Sogei accessibile da www.sogei.it oppure direttamente dal sito del Ministero: www.mit.gov.it.

Si potrà così ottenere un buono spesa elettronico del valore di 30 euro valido per l’acquisto di un dispositivo anti-abbandono.

PER CHIEDERE IL RIMBORSO:

Tutti coloro che hanno già acquistato un dispositivo salva-bebè, hanno diritto ad un rimborso uguale all’importo del bonus e quindi di 30 Euro, entro 60 giorni a partire dal 20 febbraio 2020, sempre tramite la piattaforma Sogei e allegando copia dello scontrino o della fattura di acquisto.

SANZIONI DAL 6 MARZO 2020:

dal prossimo 6 marzo scatteranno le sanzioni per chi verrà sorpreso a trasportare a bordo di autoveicoli bambini di età inferiore ai 4 anni senza l’utilizzo di seggiolini anti-abbandono.

Le sanzioni consisteranno in:

  • Multa da 81 a 326 Euro

  • Decurtazione di 5 punti dalla patente

  • Sospensione della patente da 15 giorni a 2 mesi (se la stessa infrazione viene commessa per almeno due volte in 2 anni)

Post Correlati

Lascia un commento

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il tuo browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.