Via Monte Conero, 61 | 63074 San Benedetto del Tronto AP

Automobilisti indisciplinati: nuove multe

automobilisti-indisciplinati-nuove-multe

Recentemente il Comune di Arona (provincia di Novara) ha inserito nell’art. 8 del nuovo regolamento di Polizia locale una norma che sanziona con la multa da € 50,00 a € 300,00 gli automobilisti che, in caso di pioggia, non badando alla presenza di pozzanghere sull’asfalto, schizzano i passanti con acqua e fango.

Si tratta di una misura che potrebbe essere adottata anche da altri comuni d’ Italia.

Evidentemente, più che una sanzione destinata a punire chi bagna i passanti, si tratta di una norma voluta per indurre gli automobilisti a moderare la velocità di percorrenza delle strade nel centro urbano.

L’obiettivo è senza dubbio quello di aumentare la sicurezza sulle strade e, nella specie, evitare per quanto possibile i sinistri anche gravissimi provocati dall’alta velocità.

Post Correlati

Lascia un commento

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il tuo browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.