Scroll Top
Via Monte Conero, 61 | 63074 San Benedetto del Tronto AP

CAR SHARING – CHI PAGA IN CASO DI SINISTRO?

auto

Se si viene tamponati da un’auto a noleggio, si viene risarciti tramite indennizzo diretto o procedura ordinaria?

La risposta cambia da caso a caso, a seconda che l’impresa di car sharing utilizza una Compagnia assicurativa italiana che ha aderito alla convenzione sull’indennizzo diretto (convenzione Card), allora il risarcimento verrà erogato dalla Compagnia assicuratrice del danneggiato.

Se invece l’impresa di car sharing ha stipulato le polizze RCA con compagnie estere o comunque non aderente alla convenzione sull’indennizzo diretto, in tal caso il danneggiato dovrà essere risarcito dalla compagnia assicurativa del responsabile del sinistro, quindi dovrà seguire la procedura ordinaria che prevede una procedura più complessa con dilatazione delle tempistiche.

Post Correlati

Lascia un commento

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il tuo browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.