Via Monte Conero, 61 | 63074 San Benedetto del Tronto AP

Bimbi abbandonati in auto: in arrivo sistemi salvavita

Bimbi dimenticati in auto: disegno di Legge in parlamento

Al vaglio del Governo un provvedimento che preveda l’obbligatorietà di dotare le autovetture di sistemi antiabbandono dei bambini.

La volontà è quella di evitare che la distrazione possa trasformarsi in tragedia provocando il decesso dei più piccoli ed indifesi.

Il Ministro dei Trasporti, Toninelli, ha chiarito che, nella pratica, basterebbe fare ricorso alla tecnologia già a disposizione, come l’utilizzo di un sensore integrato al seggiolino e collegato alla chiave del veicolo o allo smartphone. A fronte dell’obbligo sarebbero previste detrazioni fiscali. Quindi, considerando l’IVA agevolata, il costo del dispositivo si aggirerebbe introno ai 100,00 Euro, davvero poco, se si pensa al “costo” che si paga dimenticando un bambino nell’auto!

Lascia un commento

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il tuo browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.