Via Monte Conero, 61 | 63074 San Benedetto del Tronto AP

VACANZE A RISCHIO PER CHI NON PAGA LA MULTA

passaporto

Rischia di non partire chi abbia omesso di pagare le multe elevate per infrazioni commesse alla giuda.

Il rilascio o il rinnovo del passaporto può essere negato a chi abbia debiti con lo Stato: la L. n. 1185/1967 stabilisce che non possono ottenere il passaporto o vederselo rinnovato coloro che devono “espiare una pena restrittiva o pagare un’ammenda, salvo per questi ultimi il nulla osta dell’autorità giudiziaria”.

Basta quindi una contravvenzione per violazione del codice della strada a far svanire la tanto desiderata e programmata vacanza.

Ma un rimedio c’è: il mancato pagamento dell’ammenda impedisce il rilascio o il rinnovo del passaporto, a meno che il soggetto interessato sia munito di un nulla osta rilasciato dall’autorità giudiziaria competente.

Post Correlati

Lascia un commento

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il tuo browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.